Di seguito spieghiamo come creare annunci di testo efficaci con Google ADS. Lo scopo principale di una campagna Google ADS e di portare conversioni.
Tra i tipi di campagna Google ADS più utilizzati si annovera quella che ha il formato di annunci di testo espanso.
Annunci di testo efficaci in sintesi
La nostra attenzione viene posta in particolare su
Si tratta di un annuncio testuale comprensivo di un titolo, una descrizione e un link alla landing page che può essere mostrato nella rete di ricerca Google, nella Rete Display, e nella mente dei partner di ricerca.
Fatta l’analisi dei maggiori competitors Google ADS sullo stesso prodotto, Individuate le parole chiave che dovranno attivare l’annuncio e ottimizzata la landing page, Il consulente Google ADS procederà ad impostare uno o più annunci testuali.
Nella redazione dell’annuncio facciamo attenzione a:
Utilizzare un testo grammaticalmente corretto senza parole in maiuscolo e senza eccessi di punteggiatura.
Inserire nel testo l’enfasi giusta senza esagerare.
Chiarezza nel titolo su cosa si offre. Descrizione “intrigante” con dettagli “convincenti” e una chiama ad azione (call to action).
Google ADS oggi offre maggior controllo della messaggistica è più spazio per il testo (quasi il 50% in più del vecchio annuncio di testo Google ADS standard.
Nel dettaglio offre la possibilità di controllare i seguenti elementi:
E’ la parte più importante dell’annuncio, quella che si vede prima e con carattere più grande. La nostra attenzione su questo elemento è massima. Nei 30 + 30 caratteri disponibili è necessario aggiungere una o più parole chiave che siano perfettamente pertinenti con ciò che si offre e che l’utente troverà nella landing page.
Negli 80 caratteri disponibili facciamo attenzione a scegliere bene le parole chiave in modo da evidenziare i dettagli unici che troverà sulla pagina di atterraggio e coinvolgerlo all’azione. Quando possibile includiamo anche termini di vendita
E’ l’indirizzo internet della landing page, la pagina di atterraggio una volta che l’utente clicca. Noi impostiamo l’url in modo che dia immediatamente chiara all’utente l’idea di cosa vedrà utilizzando correttamente i “campi percorso url”.
Preparare un corretto annuncio Google ADS per noi è solo la conseguenza di un progetto ben preciso che, tra i suoi elementi, contempla l’ottimizzazione della pagina di atterraggio al fine di migliorarne l’esperienza.
La qualità e pertinenza della pagina di atterraggio incide sul “Quality Score” di Google ADS e dunque è maggiormente abile ad un migliore posizionamento.
E’ noto che gli annunci più cliccati sono quelli che vengono mostrati in alto sui risultati di ricerca.
Anche in Google ADS è dunque importante concentrarsi per dare al cliente inserzionista la possibilità di essere massimamente visibile.
Avere l’annuncio posizionato sul lato destro o in basso potrebbe essere non performante.
C’è bisogno, dunque, di fare bene per raggiungere il primo posto o, comunque, uno dei primi tre posti.
Pagine di destinazione che offrono una scarsa esperienza utente rischiano di far fallire l’intera campagna e far buttare soldi inutilmente.
La nostra consulenza Google ADS prevede dunque una particolare concentrazione sulla landing page attraverso attività di analisi ed eventuale proposta di miglioramento dei seguenti elementi:
Fin qui tutto chiaro? Se non hai capito qualcosa consulta la pagina del nostro servizio di Consulente Google ADS dove troverai prezzi e specifiche operative o contattaci per iniziare con noi una campagna Adwords.
Se vuoi approfondire l’argomento ecco un video ufficiale di Google.
Te la invieremo periodicamente per comunicazioni importanti e news sul mondo digitale. Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando l'apposito link in calce alla newsletter.
Flexclip è una soluzione eccellente per chi desidera creare video di qualità in modo semplice e…
Un sito web ben progettato non è solo una vetrina online, ma uno strumento essenziale…
Come coinvolgere gli utenti e migliorare il posizionamento SEO con contenuti interattivi con l'uso strategico…
Dal drastico divieto in Albania alle misure di prevenzione in Italia, si riaccende il dibattito…
Instagram introduce la possibilità per i creator di attivare le risposte nei canali broadcast, arricchendo…
Un passo avanti verso campagne pubblicitarie più efficaci grazie all'integrazione dei dati di prima parte.…