Articoli e consigli basati sulla nostra consulenza per Campagne Google AdWords utili per chi vuole avvicinarsi a questo strumento di pubblicità on line.
Gestire correttamente i termini di ricerca in Google Ads è fondamentale per ottimizzare le campagne pubblicitarie e ottenere il massimo ROI. Conoscere e analizzare i termini di ricerca permette di capire meglio le intenzioni degli utenti e di affinare le strategie di keyword advertising. In questo articolo, esploreremo cosa sono i termini di ricerca in…
Google Ads sta introducendo una nuova funzionalità che influenzerà la gestione delle parole chiave inattive nei tuoi account pubblicitari. A partire da giugno 2024, il sistema inizierà a mettere in pausa automaticamente le parole chiave che non hanno mostrato attività significativa, al fine di ottimizzare l’efficacia delle campagne pubblicitarie. Cosa cambia? Le parole chiave definite…
Google ha recentemente innovato la piattaforma Google Ads, introducendo esperienze di intelligenza artificiale conversazionale che promettono di rendere la creazione di campagne pubblicitarie più rapida e intuitiva. Con l’introduzione di prompt conversazionali, i marketer possono ora sviluppare campagne pubblicitarie in modo più efficiente. L’accesso alla beta dell’esperienza conversazionale in Google Ads è attualmente disponibile per…
I marchi registrati e Google ADS Una delle difficoltà quando si va a preparare una campagna Google ADS può essere costituita dall’esistenza, tra le parole chiave scelte nell’impostare un annuncio, di un marchio registrato. Ciò che può accadere è che la propria campagna non viene approvata o approvata con limitazioni. Facciamo un esempio: Ipotiziamo che…
Le norme editoriali di Google AdWords rappresentano una precisa filosofia editoriale che è necessario rispettare quando si imposta una campagna. Nel nostro modo di scrivere su internet, dalle chat ai blog, siamo abituati ad usare molto spesso determinati caratteri speciali come ad esempio gli emoticons. Inoltre molto spesso siamo abituati ad abbreviare i termini o…
La valutazione delle performance di una campagna Google ADS è tra le attività continuative che un buon consulente Google ADS deve avere tra le sue tasks operative. Bisogna sapere cosa sta funzionando e soprattutto cosa non sta funzionando per non investire inutilmente una parte o tutto il budget destinato ad una o più campagne tramite…
Il budget Ads è l’investimento in danaro che si intende attraverso strumento Google per raggiungere diversi obiettivi di business tra i quali: aumentare la propria brand awareness, invitare utenti a visitare il proprio sito web o permette loro di fare azioni come acquistare prodotti on line. Di per sé non è la soluzione a tutte…
Offerta automatica Google Ads Ads conosce sostanzialmente due tipi di offerta: quella manuale e l’ offerta automatica. Oggi ci occupiamo della seconda spiegando quando conviene preferirla a quella manuale per il raggiungimento dei propri obiettivi. Offerta automatica: come funziona Con l’offerta automatica è Ads a decidere di impostare determinati parametri di offerta a seconda degli obiettivi.…
Abbiamo già avuto modo di accennare alla offerta manuale Ads nell’articolo precedente sulle strategie di offerta. Approfondiamo ora meglio l’argomento. A cosa serve impostare l’offerta manuale Ads A differenza dell’offerta automatica, l’offerta manuale Ads offre il maggior controllo su quanto offrire per le impressioni, i click e le visualizzazioni di video, e quanto spendere al…