chat business profile
A partire dal 31 luglio 2024, Google eliminerà la funzionalità di chat dal Profilo dell’attività su Google (Google Business Profile).
Questa decisione, sebbene possa sembrare negativa, secondo Google è necessaria per migliorare continuamente i loro strumenti e mantenere Google come partner affidabile per la gestione delle attività.
Dal 15 luglio 2024, non sarà più possibile avviare nuove conversazioni in chat con la tua attività tramite Google. I clienti con cui hai conversazioni aperte riceveranno una notifica sulla prossima eliminazione di questa funzionalità. Successivamente, il 31 luglio, la chat sarà completamente disabilitata e non riceverai più messaggi tramite questo canale.
Nonostante la rimozione della chat, i clienti potranno ancora trovarti e contattarti utilizzando Ricerca Google e Maps. Potranno conoscere la tua attività attraverso il sito web, la descrizione, le foto e altre informazioni che condividi nel tuo profilo.
Per chi desidera conservare un registro delle chat passate, è possibile scaricare la cronologia delle conversazioni tramite Google Takeout. Inoltre, si consiglia di invitare i clienti a continuare le conversazioni utilizzando altre soluzioni di comunicazione via chat.
Per qualsiasi domanda o chiarimento riguardo a questa modifica, è possibile ottenere maggiori dettagli qui.
Te la invieremo periodicamente per comunicazioni importanti e news sul mondo digitale. Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando l'apposito link in calce alla newsletter.
Google Search Console è uno strumento fondamentale per monitorare e ottimizzare la visibilità di un…
La nostra Agenzia SEO raramente ha richieste per ottimizzare siti fatti con Google Blogger. Tuttavia…
Ci sono arrivate diverse segnalazioni di problemi di dominio Godaddy collegato a Blogger. In questo…
Un nostro cliente al quale forniamo servizi SEO ha chiesto espressamente di usare un determinata…
Abstract Il typosquatting è una minaccia pervasiva nel panorama digitale, che sfrutta semplici errori di…
Unificazione sotto Google Cloud per una sicurezza avanzata e una gestione semplificata Introduzione: un cambiamento…