Fornire supporto digitale alle imprese per l’acquisizione di nuovi clienti
Non ci interessa dare ai clienti solo nuove visite ma nuovo fatturato
Spesso si crede che realizzare semplicemente un sito web o creare una pagina social possa essere sufficiente per fare business on line.
Purtroppo non è così.
C’è bisogno che il sito e gli altri strumenti digitali utilizzati producano visitatori interessati ai vostri prodotti e servizi e che li acquistino.
Da utenti, i visitatori del sito devono convertirsi in clienti e quindi in fatturato.
E’ l’obiettivo vero che portiamo in dote ai nostri clienti: fatturato.
Misurabile, quantificabile, concreto.
I nostri clienti, infatti, non desiderano solo che si faccia un buon lavoro, ma che il buon lavoro porti frutti, valore, soldi.
Noi offriamo ai nostri clienti progetti di digital marketing con servizi integrati tra i quali SEO, Social Media Marketing, Paid Advertising.
Per chi vuole anche la realizzazione del sito web e la sua gestione nel tempo ci occupiamo di sovrintendere a tutte le fasi di produzione e gestione del sito web.
Quando realizziamo un progetto di visibilità tutte le piattaforme tecniche sono canalizzate ad una unica strategia di digital marketing.
- creata sugli obiettivi posti dal cliente
- che preveda analisi e strategia SEO iniziali e attuali precise
- che abbraccia solitamente anche altri strumenti web come, soltanto a titolo di esempio google business, i social network, il paid advertising.
Il sito web per noi non è lo scopo ma uno dei tanti strumenti che con altri dovranno produrre business per i nostri clienti.
Il monitoraggio
I processi coordinati digital marketer richiedono un audit preciso e costante con strumenti particolarmente noti (come Google Analytics) ed altri più specifici.
Solo così si può misurare la capacità di conversione del progetto e l’efficacia nel tempo del modello di vendita costruito.
Conversioni e fatturato
Le conversioni sono il vero obiettivo delle nostre azioni: le conversioni in fatturato delle visite degli utenti.
Che si tratti di un progetto per promuovere un servizio o un vero ecommerce, la misurazione di un buon lavoro è quanto fatturato il nostro cliente ha portato alla sua azienda grazie a noi.