Negli scenari sempre mutevoli della sicurezza informatica, gli hacker stanno sviluppando metodi sempre più sofisticati, mettendo a repentaglio la sicurezza degli account utente.
L’ultima minaccia è particolarmente preoccupante poiché gli hacker potrebbero accedere ai tuoi dati Google senza nemmeno conoscere la tua password, e ciò anche se cambi la tua chiave di accesso.
Questi dettagli allarmanti emergono da un recente rapporto di CloudSEK.
Il problema sarebbe collegato all’utilizzo di cookie di terze parti, elementi cruciali nelle operazioni web e nel business di Google.
Secondo la società di sicurezza, questa vulnerabilità potrebbe aprire la porta a intrusioni dannose nei tuoi dati Google.
I cookie di terze parti sono responsabili anche dell’autenticazione, conservando le tue password e altri dati personali per consentire un accesso più veloce.
L’exploit in questione consente un accesso continuo ai servizi Google, persino dopo che hai cambiato la tua password. CloudSEK sottolinea l’importanza di un monitoraggio costante delle vulnerabilità tecniche e delle fonti di intelligence umana per fronteggiare le minacce informatiche in continua evoluzione.
In un mondo digitalmente connesso, la sicurezza online richiede un approccio proattivo e consapevolezza costante per proteggere i nostri dati sensibili da questi nuovi e insidiosi rischi.
Te la invieremo periodicamente per comunicazioni importanti e news sul mondo digitale. Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando l'apposito link in calce alla newsletter.
Instagram introduce la possibilità per i creator di attivare le risposte nei canali broadcast, arricchendo…
Un passo avanti verso campagne pubblicitarie più efficaci grazie all'integrazione dei dati di prima parte.…
Cos'è un banner web e perché sono importanti Un banner web è un formato grafico…
Cos'è il web design Il web design cos'è? E' l'arte di combinare creatività, tecnologia e…
Quali sono gli elementi del design? Gli elementi fondamentali del design (io li chiamo "principi…
Perché Google ha scelto di nascondere i risultati? Google ha recentemente deciso di rendere meno…