Google AdWords, uno strumento di pubblicità on line che va capito prima di essere usato.
[su_heading style=”default” size=”18″ align=”left” margin=”20″ class=””]
[su_animate] Google AdWords in sintesi:
[su_list icon=”icon:thumbs-o-up” icon_color=”#d45500″ class=””]
[/su_list] [/su_animate] [/su_heading]
Di seguito proponiamo i concetti di base di Google AdWords ed una preziosa regola aurea
È uno strumento di pubblicità online che aiuta le aziende a connettersi con i propri potenziali clienti. Lo strumento permette di creare annunci online, e scegliere a chi farlo visualizzare (targeting).
È possibile scegliere tra più tipi di campagne e formati degli annunci.
Google Adwords è lo strumento che ti permette di mostrare la tua pubblicità on line su diversi supporti quali ad esempio:
[su_list icon=”icon:arrow-circle-o-right” icon_color=”#d45500″ class=””]
La regola aurea è pianificare prima di fare.Bisogna individuare bene gli utenti a cui far visualizzare la propria pubblicità e capire come questi impiegano il loro tempo online.
Il sistema di targeting di Adwords è molto sofisticato. Permette di mostrare gli annunci pubblicitari alle persone giuste che si trovano nel posto giusto al momento giusto.
Nell’impostare la campagna il consulente AdWords considera quali parole chiave fanno visualizzare l’annuncio, in quale territorio, a quale tipologia di persone.
AdWords permette il completo controllo dei costi della propria pubblicità online. È possibile decidere preventivamente quanto spendere al giorno, quanto spendere al mese. Non esiste un limite minimo di spesa.
Adwords mette a disposizione una suite di software molto sofisticata che permette di avere diverse metriche utili per migliorare le prestazioni della campagna pubblicitaria.
In qualità di consulente AdWords, la Dopstart è sempre molto attenta a considerare i vari fattori necessari al fine di non permettere che il cliente possa buttare via i propri soldi.
Se usate male, Adwords può essere un’arma a doppio taglio e le campagne potrebbero rivelarsi inutili e costose.
Per questo motivo Non iniziamo mai campagne alla cieca e costose.
Prevediamo sempre una fase di test di massimo tre mesi con costi minimi in modo da creare e collaudare il modello di vendita.
La fase test è preceduta da un’attenta analisi e strategia. Non lasciamo nulla al caso. Click e impressions sono valori importanti ma a noi interessano soprattutto le conversioni.
Solo quando il modello di vendita è definito e risulta valido, soltanto allora consiglieremo al nostro cliente di aumentare il budget da investire.
E qui trovate prezzi e maggiori info
Se vuoi approfondire l’argomento ecco un video ufficiale di Google.
Te la invieremo periodicamente per comunicazioni importanti e news sul mondo digitale. Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando l'apposito link in calce alla newsletter.
L'aggiornamento di novembre 2024 porta nuove sfide per i creatori di contenuti. Di seguito alcuni…
Dall'apprendimento delle lingue alla scrittura, l'intelligenza artificiale offre strumenti utili per migliorare l'efficacia dello studio…
Il mondo del marketing è in costante evoluzione, e con l'avvento della tecnologia digitale, il…
Passa a Bing e vinci fino a un milione di dollari! Microsoft lancia un’iniziativa per…
Google ha annunciato una svolta nella sicurezza informatica: l'intelligenza artificiale Big Sleep scopre un bug…
L'AI cambia il settore dello sviluppo software, delegando agli ingegneri compiti di revisione e innovazione.…