Google ha annunciato l’implementazione di una nuova politica mirata a potenziare la sua capacità di fornire informazioni di alta qualità e pertinenti durante gli “Eventi Sensibili“.
A partire da febbraio, Google introdurrà una nuova politica denominata “Eventi Sensibili” nelle linee guida di AdMob e AdSense.
Perché è Importante. La non conformità alle politiche senza l’approvazione di Google potrebbe portare alla disabilitazione degli annunci sul tuo sito e alla disattivazione del tuo account AdSense.
Ma cosa si intende per “Evento Sensibile”? Si tratta di una situazione imprevista che rappresenta un rischio significativo per la capacità di Google di:
Esempi di eventi sensibili. Gli Eventi Sensibili comprendono situazioni con impatti sociali, culturali o politici significativi, come:
Contenuto vietato. Google ha pubblicato un elenco non esaustivo che spiega il tipo di materiale che vieta durante gli Eventi Sensibili, tra cui:
Cosa cambierà. Da ora in poi, Google intraprenderà azioni per affrontare i rischi che sorgono durante gli Eventi Sensibili al fine di migliorare la sua capacità di fornire informazioni di alta qualità e veritiere.
Tuttavia, le azioni specifiche sono ancora da confermare.
Te la invieremo periodicamente per comunicazioni importanti e news sul mondo digitale. Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando l'apposito link in calce alla newsletter.
Google Search Console è uno strumento fondamentale per monitorare e ottimizzare la visibilità di un…
La nostra Agenzia SEO raramente ha richieste per ottimizzare siti fatti con Google Blogger. Tuttavia…
Ci sono arrivate diverse segnalazioni di problemi di dominio Godaddy collegato a Blogger. In questo…
Un nostro cliente al quale forniamo servizi SEO ha chiesto espressamente di usare un determinata…
Abstract Il typosquatting è una minaccia pervasiva nel panorama digitale, che sfrutta semplici errori di…
Unificazione sotto Google Cloud per una sicurezza avanzata e una gestione semplificata Introduzione: un cambiamento…