Seo Blog

SEOZoom Webinar: Scrittura Strategica e Ricerca delle Fonti

Navigare nell’Oceano dell’Informazione: Come Evitare Naufragi tra Allucinazioni, Duplicati e Fake News

Viviamo in un’era in cui l’accesso alle informazioni è più rapido che mai, grazie alla potenza della tecnologia. Tuttavia, questo facile accesso ha creato un ambiente online saturo, dove notizie errate, false o fuorvianti si diffondono rapidamente, mettendo a rischio la qualità delle informazioni che consumiamo e condividiamo. Come possiamo navigare in questo vasto oceano informativo senza naufragare tra allucinazioni, duplicati e fake news? La risposta potrebbe trovarsi nella scrittura strategica e nella corretta ricerca delle fonti.

Webinar: Scrittura Strategica e Ricerca delle Fonti

Il prossimo 22 novembre alle 15:00, un esperto del settore, Gennaro Mancini, responsabile della comunicazione di SEOZoom, condurrà un webinar che esplorerà approfonditamente il processo di ricerca delle fonti per la scrittura strategica. Questo evento fornirà preziosi spunti su come individuare fonti affidabili e utili per la creazione di contenuti digitali di vario genere, dal blogging agli articoli, passando per i testi destinati alla link building, anche nei settori di nicchia.

Cosa Imparerai:

  1. Navigare nell’Oceano Informativo: Esploreremo le sfide attuali legate alla sovrabbondanza di informazioni online e come distinguere le fonti affidabili da quelle dubbie.
  2. Strategie di Ricerca: Gennaro Mancini guiderà i partecipanti attraverso le strategie efficaci per trovare spunti utili per la creazione di contenuti di qualità.
  3. Equilibrio tra SEO e Qualità: Vedremo come mantenere l’equilibrio tra le esigenze SEO (Search Engine Optimization) e la creazione di contenuti che siano autenticamente utili per il pubblico.
  4. Sindrome del Foglio Bianco: Affronteremo la paura della pagina vuota e scopriremo come superare la sindrome del foglio bianco durante la creazione di contenuti.

Come Partecipare:

La sessione formativa si terrà in diretta il 22 novembre alle 15:00. Per partecipare, è possibile registrarsi gratuitamente per assicurarsi un posto. Nel caso in cui non si possa partecipare alla live, sarà possibile guardare gratuitamente le registrazioni dei webinar precedenti su academy.seozoom.it.

Registra Ora il Tuo Posto: Link di Registrazione

Non perdere l’opportunità di acquisire conoscenze fondamentali per la creazione di contenuti di qualità in un mondo digitale sempre più complesso.

Nota: Le offerte di formazione e ulteriori risorse sono disponibili su academy.seozoom.it.

Iscriviti alla newsletter. Resta aggiornato!

Te la invieremo periodicamente per comunicazioni importanti e news sul mondo digitale. Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando l'apposito link in calce alla newsletter.

Dopstart

Dopstart è il sito di Paolino Donato ma anche il suo Nickname su Internet. Dopstart è un consulente SEO. Si occupa di posizionamento nei motori di ricerca fin dal 1998. Dal 2010 ha collaborato con Google in qualità di TC per Google News italiano e Google Noticias per i Paesi di Lingua spagnola e dal 2018 come Product Expert vedi curriculum

Share
Published by
Dopstart

Recent Posts

Instagram: nuove funzioni per i canali broadcast

Instagram introduce la possibilità per i creator di attivare le risposte nei canali broadcast, arricchendo…

3 settimane ago

Google Analytics integra Customer Match per migliorare il remarketing

Un passo avanti verso campagne pubblicitarie più efficaci grazie all'integrazione dei dati di prima parte.…

3 settimane ago

Banner web, cosa sono gli annunci pubblicitari sul web

Cos'è un banner web e perché sono importanti Un banner web è un formato grafico…

4 settimane ago

Introduzione al web design: linee guida

Cos'è il web design Il web design cos'è? E' l'arte di combinare creatività, tecnologia e…

4 settimane ago

Gli elementi e i principi del design

Quali sono gli elementi del design? Gli elementi fondamentali del design (io li chiamo "principi…

4 settimane ago

Google spiega perché nasconde il numero di risultati nella ricerca

Perché Google ha scelto di nascondere i risultati? Google ha recentemente deciso di rendere meno…

1 mese ago