News

Sito web di edilizia e costruzioni Sacco Giovanni srl

Pubblicato il sito web della società di progettazione e costruzioni edili Sacco Giovanni srl situata in Pontecagnano Faiano, in provincia di Salerno, città particolarmente vivace in termini di imprese.

Il sito web, commissionato dal cliente finale all’agenzia salernitana IMÀGINA ADV, è stato realizzato ponendo attenzione alle esigenze di comunicazione espresse dal cliente e mediate in progetto esecutivo dal project manager dott. Geremia Forlenza.

Realizzare un sito web per un’azienda di costruzioni

Come per quasi ogni altro sito web l’obiettivo primario è acquisire contatti

Per questo obiettivo è necessario che il sito web permetta una navigazione e, sopratutto, una esperienza utente che sia soddisfacente tanto da provocare favorevolmente il contatto.

Va posta dunque l’attenzione primaria sui servizi. “Ecco cosa facciamo” è la prima risposta da dare al visitatore che arriva sul sito. Dare una prova fotografica dei lavori eseguiti è essenziale.

Le domande a cui bisogna rispondere al cliente e alle sue intime obiezioni sono piuttosto semplici: Di quali servizi ci occupiamo? Cosa abbiamo già fatto e per chi? Come potremmo esserti utile? A quali condizioni? e, ovviamente, chi siamo, quali certificazioni abbiamo, quale storia possiamo vantare.

Più si risponde in modo efficace a tutte le obiezioni del potenziale cliente più si ha probabilità di ricevere contatti positivi.

La progettazione di SaccoGiovannisrl.it

Il sito è stato progettato ponendo attenzione all’esperienza che si intende offrire all’utente in cerca di una azienda specializzata in progettazione e costruzione edile con determinati skills acquisiti.

L’accesso alla home page offre immediatamente un carrello di immagini che fa immergere l’utente nel vivo dei lavori eseguiti nel salernitano e non solo: la slide in home page accompagna l’utente anche in una panoramica di servizi specifici offerti dall’impresa edile tra i quali lavori stradali, progettazione e realizzazione di impianti sportivi, pavimentazione e arredo urbano ecc.

Gli stessi servizi sono poi focalizzati al centro della home page con link di rimando e approfondimento a pagine interne che presentano apposite gallerie.

Seguono poi le certificazioni, immancabili in questo settore che ha a che fare anche con la Pubblica Amministrazione.

Le pagine interne offrono ulteriori info sull’azienda, i servizi, i contatti.

Scheda tecnica del sito Saccogiovannisrl.it

 

Iscriviti alla newsletter. Resta aggiornato!

Te la invieremo periodicamente per comunicazioni importanti e news sul mondo digitale. Potrai disiscriverti in ogni momento cliccando l'apposito link in calce alla newsletter.

Dopstart

Dopstart è il sito di Paolino Donato ma anche il suo Nickname su Internet. Dopstart è un consulente SEO. Si occupa di posizionamento nei motori di ricerca fin dal 1998. Dal 2010 ha collaborato con Google in qualità di TC per Google News italiano e Google Noticias per i Paesi di Lingua spagnola e dal 2018 come Product Expert vedi curriculum

Share
Published by
Dopstart

Recent Posts

Flexclip: Cos’è e come funziona

Flexclip è una soluzione eccellente per chi desidera creare video di qualità in modo semplice e…

1 giorno ago

Realizzazione siti web B&B (bed and breakfast)

Un sito web ben progettato non è solo una vetrina online, ma uno strumento essenziale…

6 giorni ago

I contenuti interattivi migliorano la SEO?

Come coinvolgere gli utenti e migliorare il posizionamento SEO con contenuti interattivi con l'uso strategico…

2 settimane ago

L’Albania vieta TikTok per un anno: sicurezza digitale e tutela dei minori sotto i riflettori

Dal drastico divieto in Albania alle misure di prevenzione in Italia, si riaccende il dibattito…

4 settimane ago

Instagram: nuove funzioni per i canali broadcast

Instagram introduce la possibilità per i creator di attivare le risposte nei canali broadcast, arricchendo…

2 mesi ago

Google Analytics integra Customer Match per migliorare il remarketing

Un passo avanti verso campagne pubblicitarie più efficaci grazie all'integrazione dei dati di prima parte.…

2 mesi ago